Come vestire i bambini piccoli in autunno?

On 1 ottobre 2014 by Mami e Papi Experience

vestire-autunno

Se è vero che non esistono più le mezze stagioni, è vero anche che ultimamente il passaggio dal caldo afoso alle temperature fredde è sempre più repentino e quindi non si sa mai come vestire i bimbi piccoli, temendo che possano avere troppo caldo o freddo.

In realtà il bambino è dotato di meccanismi di regolazione della temperatura migliori di quanto i genitori pensino, è importantissimo abituarli a stare all’aria aperta per rinforzare le difese immunitarie e aiutarli a respirare meglio. Sarebbe bene uscire quotidianamente a fare una passeggiata scegliendo gli orari in cui la temperatura è più mite. Un altro consiglio sempre valido è quello di vestire il bambino a strati o comunque portando coperte o teli che possono essere aggiunti per ripararlo nel caso all’improvviso si abbassi la temperatura o si attraversi una zona con forte vento e correnti d’aria. Per i capi a diretto contato col bambino preferite tessuti naturali come il cotone o seta, mentre per il secondo strato potete optare per tessuti più protettivi come velluto, ciniglia o acetato.

Infine un trucchetto: per sapere se avete vestito troppo o troppo poco il vostro neonato, toccategli il collo e accertatevi che non sia né sudato, né fresco.

 

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    c/o Bimbo Store di Cesena Centro Coming di Martorano - via Q. Bucci, 65 - Tel. 0547 1901567 - info@mamiepapi.it
    Powered by Promos Rimini - Privacy Policy